Mostro. Maniaco. Pazzo. Ne ho sentite di tutti i colori. Nel corso degli anni, mi hanno sputato addosso qualsiasi nome degradante esista nel dizionario. I loro insulti si insinuavano in me come un flusso di veleno costante. La rabbia ha rimpiazzato l’ansia quando ho iniziato a credere alle crudeltà che riempivano il mio cammino. Finché è arrivata lei, e ha cambiato tutto. Lennon Bennett è innocenza pura, luce calda del sole che distrugge la mia esistenza tempestosa. È tutto ciò che di buono si può essere, e forse potrei esserlo anche io. Per lei. Con lei. Grazie a lei. Lennon non sa che con ogni suo respiro mi attira sempre più vicino a sé. Non è a conoscenza del fatto che sono completamente consumato dal desiderio. Proteggerla è diventato il mio solo obiettivo, a ogni costo. Ma se lei scoprisse le profondità della mia ossessione, per me sarebbe la fine. Per questo, rimango nell’ombra. Aspettando. Guardando. Desiderando. Lei sarà la mia prima. L’ultima. L’unica.
Data di pubblicazione: 25/03/2021
Lingua: Italiano
Formati disponibili: Epub
chiara.verzulli –
Questa è la storia di Lennon e Ryker, due ragazzi che da soli sono persi, ma che uniti si compensano, diventano una forza.
Il libro si apre con l’antefatto, con ciò che poi porterà a capire meglio chi sono e cosa sono i due protagonisti.
Ryker è sempre stato un ragazzo preso di mira a scuola dai bulli, il suo aspetto possente rispetto a quello dei suoi coetanei, il volersi estraniare come meccanismo di difesa e il dosare l’utilizzo delle parole, non lo aiuta a legare con i suoi coetanei. I comportamenti crudeli verso di lui provengono anche dai genitori
“Le aggressioni verbali finiscono per suonare tutte uguali che provengano dai miei insignificanti genitori o dagli stronzi da cui sono circondato.”
Ryker trova vendetta nell’hackerare i computer di chi gli fa del male
“Sono più che lieto di restituire il favore hackerando i loro profili social. È facile ridicolizzarli con l’ausilio di qualche click.”
Ma è profondamente solo, chiuso nel suo mondo, fino a quando il suo cammino non si incrocia con quello di Lennon, fino a quando in classe fa il suo ingresso questa nuova ragazza.
Per Ryker è amore a prima vista, sente crescere in lui un forte senso di saperla al sicuro
“Il bisogno di saperla al sicuro nasce dal profondo. Ovunque lei andrà, io la seguirò.”
Quattro anni dopo abbiamo i due protagonisti separati, una volta finita la scuola; distanti ma vicini. Lennon viene seguita e protetta da un’ombra
“Una distanza di sicurezza ci separa e io rimango sempre nascosto alla sua vista. Anche se lei è tutto per me, Lennon non è consapevole della mia costante presenza.”
Passati questi anni dalle scuole superiori, troviamo una Lennon intimidita dalla vita e che si sente a disagio con l’altro sesso, in parte per l’educazione rigida e in parte perché lei attende il vero amore. Vuole qualcuno che la protegga, che la corteggi, che la vizi, che la faccia sentire profondamente amata.
E abbiamo un Ryker che è diventato un noto hacker, ingaggiato dalle grandi società per testare i loro sistemi di protezione e crearne di invalicabili. Quello che per lui è sempre stato un hobby, si è trasformato in un’attività proficua. Ma soprattutto è un lavoro che svolgendosi di notte gli lascia il tempo di seguire e proteggere Lennon. In lui convivono due necessità che si contrappongono: ha bisogno di starle accanto, ma da lontano; ha bisogno di mantenersi nell’ombra ma anche di farsi scoprire e notare.
Vede Lennon come la luce e percepisce se stesso come il buio
“Lennon ha bisogno di qualcuno degno della sua luce così pura.”
Ryker deciderà di mostrarsi e provare a vivere il suo folle amore alla luce del giorno?
È una storia che racconta di un forte amore, profondo, vero che si tramuta in ossessione quando Ryker decide di non essere degno di quella splendida ragazza. Rinuncia a un possibile lieto fine per proteggerla. Rinuncia a una vita serena e alla luce del sole per dare a Lennon l’opportunità di essere felice e serena con un qualcuno che la merita, che è luce come lei.
Dopo aver letto la trama, la mia testa aveva iniziato a farsi domande su domande su cosa avrei potuto trovare in un libro che trattava un argomento particolare e pesante some lo stalking. Poi ho deciso di smettere e di iniziare a leggere e che dire… non me ne sono pentita.
Non dovete aspettarvi un qualcosa di oscuro, non è lo stalker che tutti possiamo pensare. Per Ryker è l’unico modo per difendere la sua Lennon. Lui è cresciuto senza una dimostrazione di affetto, né in famiglia né tra amici, ha avuto solo un amore, grande, per la protagonista e ha trovato questo modo per amarla. In segreto, senza farsi accorgere, ma sempre al suo fianco, anzi un passo dietro a lei.
I capitoli scritti con il POV alternato consente di entrare meglio nella storia e capire i pensieri e le emozioni dei protagonisti.
Ho letto questo libro in modo molto veloce, non riuscivo a smettere. Mi ha lasciato un senso di dolcezza e di dolore, so che può sembrare strano, ma ho provato ciò che sentivano Ryker e Lennon.
Se dovessi dare un voto in una scala che va da 0 a 10, il valore massimo non renderebbe l’idea del mio pensiero.
Nel momento in cui avrò un po’ più di tempo da dedicarmi, lo rileggerò di sicuro e con più calma per potermelo godere appieno.