Avrei dovuto trascorrere una rilassante estate al mare insieme all’uomo di cui sono innamorata. Peccato che Justin abbia deciso di andare a vivere a Singapore, e di lasciarmi un’ora prima di salire sull’aereo. Così, ora mi tocca condividere una casa vacanze negli Hamptons con sei delle persone a lui più care, incluso il suo migliore amico… che mi detesta. Smith Redfield mi odia con tutto il cuore sin dal primo istante in cui ha posato gli occhi su di me. Sul serio, credo che al ristoratore dai capelli corvini venga la nausea quando si trova in mia presenza. E non ne ha mai fatto segreto. C’è stata la volta in cui sono caduta di faccia tra la spazzatura di Manhattan ed è scoppiato a ridere; la sera in cui ha cercato di rovinare il party a sorpresa per Justin mandando delle spogliarelliste alla festa; e poi c’è stato il Capodanno in cui mi ha aggredita definendomi una santarellina cresciuta nella bambagia che non riconoscerebbe la passione nemmeno se la schiaffeggiasse sulla bocca. Quest’estate ha la stanza accanto alla mia e questo provoca una grande animosità nei corridoi della nostra casa di villeggiatura. Come se già non avessi l’ego ferito e il cuore spezzato… Ma notte dopo notte continuiamo a incappare l’una nell’altro, e io inizio a chiedermi come sarebbero le sue labbra sulle mie. A ogni occhiata languida che ci scambiamo al tavolo da pranzo mi chiedo se questo maschio alfa non nutra per me qualcosa di diverso dall’odio. In fondo, si dice che l’odio sia l’emozione più vicina all’amore. E, visto il modo in cui siamo sospesi in bilico tra le due, rischiamo di incendiare tutta la casa con la nostra passione.
Data di pubblicazione: 27/06/2022
Lingua: Italiano
Formati disponibili: Epub, Mobi per Kindle/copertina flessibile
Collana: Kiss Publishing
chiara.verzulli –
Quanto in fretta cambia la vita? Quanto in fretta cambia la nostra dimensione in un rapporto?
C’è una linea molto sottile che divide tutti i sentimenti, una linea sottile che divide un qualcosa e il suo opposto, una linea sottile in cui dal niente si scopre di essere il tutto per qualcun altro.
Questa linea, questo è il luogo in cui si svolge la storia tra Smith e Molly.
Avete presente l’espressione “un fulmine a ciel sereno”? Ecco trovo che descriva alla perfezione quello che succede a Molly quando dal giorno alla notte si ritrova con una storia conclusa, apprendendo la notizia da un messaggio. Un cavolo di misero messaggio. Senza una spiegazione. Quanto ho odiato il suo ex, pomposo, cattivo ragazzo. Alla soglia dei trent’anni si ritrova in una villa negli Hamptons, prenotata per tutto il periodo estivo con gli amici del suo ex. Teme di addentrarsi in un territorio ostile e nemico, ha paura di essere giudicata male, di non avere diritto a condividere la casa, la vacanza, l’aria che respirano persone tanto diverse da lei.
Ed è proprio in loro che scopre di avere una possibilità di tornare a sorridere.
Ma con loro c’è anche Smith Redfield, il migliore amico del suo ex, la stessa persona che l’ha trattata male per un anno intero – la lunghezza della sua storia con il pomposo Justin.
Smith, un ragazzo che ha creato con fatica e sudore, notti in bianco e giornate passato chino su progetti e libri contabili, tutto il suo impero fatto di ristoranti. Una vita totalmente diversa da quella di Molly che fa tre lavori – insegnante di ragazzi che non hanno niente, nemmeno un futuro, e si impegna per donarglielo, la cameriera e in estate l’animatrice in un campo estivo.
Tanto diversi, tanto uguali: gli stessi valori, lo stesso amore verso la famiglia, lo stesso impegno nella vita – anche se gli sforzi di Molly sono tutti diretti verso il prossimo.
Smith che ha trovato la sua metà perdendosi negli occhi della ragazza del suo migliore amico. Smith che ha fatto di tutto per un anno per mettere a tacere quell’amore che montava giorno dopo giorno per quella ragazza verso cui mostrava disprezzo a ogni occasione quando avrebbe solo voluta averla per sé, amarla e proteggerla.
La vita è strana e a volte si diverte a metterci sotto esame, davanti a ostacoli insormontabili e che hanno soluzioni solo se sai aspettare e tiri fuori il coraggio per combattere per le cose che veramente contano per noi.
Cosa accadrà a Molly e Smith? Riusciranno a dare spazio a una nuova loro dimensione?
È una storia romantica, dove il dolce e l’amaro la fanno da padroni, dove non manca il forte palpitare del cuore di chi riesce a leggere negli sguardi dei protagonisti quel sentimento lasciato crescere in modo silenzioso, con il rischio che non riuscisse mai a uscir fuori.
Tra loro una figura ingombrante che rompe gli equilibri: Justin, perché si sa “a volte tornano…”, a voi odiarlo quanto ho fatto io.
Una storia perfetta per staccare la spina qualche ora in questa torrida estate che stringe la morsa su tutti noi con il suo caldo assurdo.
Una storia che vi farà sorridere e scorrere le pagine con gli occhi a cuoricino e la voglia di vedere la scena successiva, la parola successiva, la pagina successiva.
Letto in poche ore, non riuscivo a staccarmi da Molly e Smith, dai loro dieci passi avanti e i cento indietro, dai loro battibecchi e dai baci nascosti dalla complicità della luna.
Melissa –
Avevo bisogno di leggerezza e questo è stato davvero una brezza per la mia testolina! Un enemy-to-lovers che mi ha preso e incuriosita sin dalle prime righe trasportandomi fino alla fine del romanzo in velocita!
Ho provato sin da subito empatia con Smith… no, macché pensate??? Non è perché è davvero un bel manzo * Mi sono ritrovata fin da subito con il suo forte legame verso la famiglia e soprattutto sua sorella gemella. Essendo gemella in prima persona, è stato facile sentirmi a lui vicina!
Peccato non essere Molly
“Uso il mio corpo per metteila all’angolo, I nostti volti sono cosi vicini che sento il profumo di menta della sua bocca.”
Carrie non mi ha fatta attendere troppo per il loro primo avvicinamento! E la ringrazio per questo! Ne sono stata completamente assorbital Ma c’è anche di più
*Ti ho persa perché sono uno stronzo egoista concentrato sul proprio colore che non è riuscito a guardare al di la dei propri bisogni per prendersi cura del tuo cuore.”
Quante volte concentrati sulle proprie frustrazioni o dolori non ci accorgiamo di cio che ci circonda? Smith ha un mondo dentro di sé e un forte dolore che tende ad accecare i suoi sensi e trova in Molly la chiave per superare e affrontare tutto questo.
Due cuori che si cercano e si trovano tra mille incomprensioni, testardi entrambi e determinati che cercano di salvarsi a vicenda