Leafy Creek è una cittadina tranquilla, scossa di tanto in tanto da una guerra che due dei suoi abitanti portano avanti dal liceo. Giselle, unico meccanico donna, sembra non trovare modo di stabilire una tregua con Nigel, affascinante doppiogiochista e sua nemesi storica.
Il tutto cambia quando Nigel le fa una strana proposta: è stato selezionato per un reality show dove le coppie partecipanti debbono avere un rapporto continuativo da almeno dieci anni. Purtroppo, Giselle è l’unica a rispondere al requisito. Il premio in palio è ghiotto, duecentocinquantamila dollari a testa, ma per ottenerli devono collaborare e non odiarsi.
Tra prove e location esotiche, i due dovranno riuscire a confrontarsi sulle motivazioni che hanno portato a odiarsi e su quella notte terribile durante la quale scoprirono che la madre di Giselle aveva una relazione col padre di Nigel. Quella notte che ha cambiato le loro vite, che li ha sconvolti e lasciati spezzati. Tutto questo in diretta tv.
Data di pubblicazione: 07/02/2023
Lingua: Italiano
Formati disponibili: Epub/copertina flessibile
Collana: Kiss Publishing
chiara.verzulli –
Prendiamo due persone che si odiano da sempre, lei ha trovato la sua pace quando finalmente lui ha lasciato la cittadina di Leafy Creek, lasciandola alla vita di tutti i giorni fatta dello stare vicina al padre aiutandolo con la sua officina.
Ma, come si dice, a volte tornano… e Nigel torna nella cittadina che lo ha visto crescere e tutto riprende da dove si è interrotto: il loro odio è rimasto assolutamente intatto e così le loro schermaglie e frecciatine riprendono vita come se non avessero mai avuto un’interruzione.
Nel frattempo, però, Giselle è rimasta sola e ha perso l’officina del padre, ormai morto, in difficoltà economiche e arrabbiata con una vita che avrebbe dovuto darle di più, da cui vorrebbe di più, lei vorrebbe avere i soldi per poter aprire la sua attività.
Mentre Nigel è quello che è fuggito dai problemi, è un cinico, spavaldo, ma possiede anche una spiccata ironia. All’inizio avrei voluto due sberle ogni volta che apriva bocca.
Lui torna con una proposta che lei non può rifiutare: partecipare a un reality show che ha un montepremi da capogiro. E a lei quei soldi servono.
Gli scambi di battute al vetriolo e molto ironici mi hanno fatta divertire tantissimo. Ma non troverete solo questo, loro non sono solo questo. Sono una vera e propria esplosione. Sono due persone apparentemente lontane, ma che in realtà si appartengono nel profondo, la vita è in debito con loro, due persone che mostrano prima delle corazze che servono a difenderli dai colpi improvvisi e poi quello che sono sul serio, quello che hanno dentro.
“Non aveva mai provato emozioni di quel genere. Con nessuno. E dire che le cercava da una vita: appartenenza, abbandono, fiducia. Perché il destino le aveva nascoste proprio tra le braccia di un uomo con cui si faceva guerra da anni?”
La storia scorre a una velocità incredibile, dopo poco, o per lo meno mi sembrava una manciata di minuti, mi sono ritrovata completamente immersa nella lettura.
Essere costretti a stare insieme e fingere una complicità e una relazione li obbliga a conoscersi meglio, a comprendere chi sono e affrontare una volta per tutte anche l’origine del loro odio. E allora comprendono che vecchie bugie e segreti non appartenenti a loro sono stati deleteri e li hanno portati a odiarsi.
Ma si sa la linea che divide l’odio dall’amore è molto sottile e chissà se per i nostri protagonisti sarà facile superarla senza riuscire a tornare più indietro.